Google Plus, sul social network arrivano gli eventi [VIDEO]

Google Plus, sul social network arrivano gli eventi [VIDEO]

Google Plus è il protagonista di un’importante novità: l’introduzione di un sistema per la gestione degli eventi. L’azienda vuole andare oltre gli strumenti che già sono a disposizione degli utenti, per offrire una maggiore funzionalità e una maggiore praticità di utilizzo. Gli attuali strumenti infatti chiedono soltanto che cosa un utente abbia intenzione di fare. Google vuole andare oltre, per offrire un supporto anche durante gli eventi.

Google ha intenzione di dividere gli eventi in tre fasi. Prima dell’evento si possono invitare altri utenti a partecipare. Chi organizza l’evento può sfruttare dei tool per creare inviti multimediali e può ricorrere anche all’integrazione con Calendar.

Nel corso dell’evento possono essere condivise le foto dell’evento stesso in tempo reale. Il tutto è possibile grazie alla modalità party, che crea una specie di contenitore per le foto che ogni partecipante realizza. Queste foto possono essere visualizzate da tutti i partecipanti ad un evento.

Dopo l’evento le immagini possono essere disposte in uno specifico album, tutto da sfogliare. Gli strumenti social quindi diventano fondamentali per organizzare una festa, per invitare degli amici o per incontrare dei conoscenti.

Attraverso il nuovo sistema di gestione degli eventi Google Plus vuole continuare la sua espansione e la sua crescita come social network. Il nuovo sistema è stato introdotto in occasione del primo compleanno della rete sociale di Google.

E’ passato infatti un anno durante il quale l’azienda ha cercato di fare di tutto per conquistarsi uno spazio all’interno della dimensione social del web. Non sempre Google Plus è riuscito ad arrivare ai risultati sperati, visto che gli utenti hanno dimostrato di preferire Facebook e Pinterest.

Comunque la rete sociale di Google ha saputo rinnovarsi, introducendo sempre delle novità accattivanti, come per esempio le registrazioni tramite la webcam.

Adesso Google Plus può contare su 250 milioni di utenti, anche se non tutti sono attivi. L’azienda ha spiegato che molti degli utenti di Google Plus accedono al social network attraverso i dispositivi mobili. Proprio per questo la società ha deciso di pubblicare la prima applicazione ufficiale di Google Plus per tablet, in particolare per quelli che utilizzano la piattaforma Android.

Tra l’altro Google ha deciso anche di mettere a punto l’applicazione per iPad. L’app di Google Plus per tablet consente di navigare in maniera semplice e veloce, fornendo un’esperienza d’uso davvero eccezionale.

457

Segui Trackback

Dom 01/07/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici