Google Plus, grafica rinnovata: tutte le novità [VIDEO]

Google Plus, grafica rinnovata: tutte le novità [VIDEO]

E’ passato ormai parecchio tempo dall’arrivo di Google Plus. Il social network di Google si configura come uno strumento social veramente interessante dal punto di vista delle interazioni con gli altri utenti, grazie alle numerose funzionalità che mette a nostra disposizione, a partire dai videoritrovi, un ottimo modo per chiacchierare in video conferenza con un gruppo di amici. Sono parecchie le novità grafiche messe a disposizione da Google con il nuovo aggiornamento dell’interfaccia, a partire dall’organizzazione dei vari collegamenti all’interno del portale.

Con la nuova grafica, Google Plus sembra differenziarsi ancora di più dagli altri social network. Tutti avevano pensato all’inizio che la grafica fosse uguale a quella di Facebook, almeno per quanto riguarda la disposizione degli elementi all’interno delle pagine.

Adesso le cose cambiano, visto che con il nuovo look le icone statiche in alto sono state spostate in una barra verticale a sinistra e diventano maggiormente flessibili. Infatti possono essere spostate a nostro piacimento. In effetti Google con questo aggiornamento intende rendere il social network “più funzionale e flessibile“.

A disposizione degli utenti di Google Plus c’è adesso un dynamic ribbon, una fascia laterale che ci consente di riordinare al meglio le varie icone, in base alle nostre esigenze e alle applicazioni che utilizziamo di frequente. Grazie a questo nuovo ribbon sarà possibile anche velocizzare la visualizzazione dei contenuti multimediali, come le foto e i video.

Ma le novità non sono certamente solo queste. La lista dei miglioramenti e dei cambiamenti di Google Plus include davvero parecchie funzionalità, anche per quanto riguarda i video hangouts che abbiamo citato sopra. Con la nuova impostazione grafica del social network di Google sarà dato più spazio alle video conferenze, con la possibilità di raggiungere facilmente hangouts pubblici, eventi live e incontri che possono interessarci.

Anche l’impostazione dello stream delle notizie è stata rinnovata. Tutti gli aggiornamenti sono mostrati accanto al nuovo ribbon, al centro della pagina. In alto al centro è presente invece la casella che ci permette di aggiungere testo, foto o video e di pubblicare il tutto nel flusso delle ultime news.

Si tratta quindi di un aggiornamento intenso, pieno di miglioramenti di vario genere che ci consentono di sfruttare al meglio e in modo rinnovato le esperienze social offerte dal social network Google Plus di Mountain View, che cerca di adattarsi al meglio alle esigenze degli utenti.

447

Segui Trackback

Gio 12/04/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici