Google e tweet le parole più usate

Google e tweet le parole più usate
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Google American Dialect Society

Secondo quanto risultato dalle ventesime votazioni annuali effettuate dall’American Dialect Society, associazione di linguisti americana aperta anche ad una partecipazione internazionale, la parola del decennio è Google. Sembrerebbe infatti che la parola più utilizzata in Internet sia proprio quella relativa alla società del famoso motore di ricerca. Premiata invece come parola dell’anno tweet, ovvero il messaggio che viene inviato dagli utenti Twitter proprio all’interno della piattaforma di microblogging che da anni si contrappone a Facebook.

Secondo quanto riferito dalla ADS, è importante precisare che entrambe sono parole prodotte nell’era di quella che è possibile definire informazione digitale, dove ogni individuo ha la possibilità di accrescere il proprio bagaglio culturale utilizzando Internet.

E’ inoltre opportuno precisare che le parole sono state interpretate come elemento di vocabolario, e pertanto non è stata considerata la presenza del marchio all’interno della rete. Delusione per tutti coloro avevano preventivato la vincita di Facebook e Blog.

Nella scorsa premiazione, relativa quindi all’anno 2008, la parola vincitrice era stata bailout, ossia il salvataggio delle aziende in difficoltà, mente nell’anno precedente, la parola più ricercata era stata subprime, ovvero un tipico aggettivo relativo a un prestito rischioso.

255

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 11/01/2010 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici