http://www.trackback.it/articolo/google-doodle-per-celebrare-il-giorno-della-terra/35767/

Sulla homepage del famoso motore di ricerca è apparso oggi un nuovo Google Doodle per celebrare il Giorno della Terra, una festività per celebrare l’equinozio di primavera. Come sempre il colosso di Mountain View ha pensato bene di proporre un nuovo logo, questa volta dedicato al tema della natura. Si tratta questa volta di un logo animato sul quale, per assistere a qualche simpatica animazione, è necessario passare il puntatore del mouse. Certamente gli utenti del World Wide Web non sono rimasti insoddisfatti dal nuovo logo per l’Earth Day.
Si tratta del quinto logo proposto dall’azienda di Larry Page nel solo mese di aprile. Tutto comincia con il logo dedicato al 110° anniversario della nascita del gelato Sundae, dove due palle di gelato sono comparse nella pagina principale. In seguito Google ha pensato bene di celebrare la XIII settimana della Cultura.
Dopo pochi giorni di distanza è arrivata un’altra importantissima data da festeggiare, ovvero il 50° anniversario del primo viaggio sullo spazio, che ha visto Yuri Gagarin percorrere la prima orbita intorno alla terra. A seguire è arrivato il 122° anniversario della nascita di Charlie Chaplin, uno degli artisti che ha fatto la storia della comicità.
Il nuovo logo ha subito attirato l’attenzione degli utenti del social network.
Infatti su Facebook sono apparsi i link con molti consigli su dove andare a posizionare il puntatore del mouse per attivare le relative animazioni.
324