Google Doodle per celebrare il gelato Sundae

Google Doodle per celebrare il gelato Sundae
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

icecreamsundae11 hp

Un nuovo Google Doodle è apparso oggi all’interno della homepage del famosissimo motore di ricerca, questa volta dedicato al 110° anniversario della nascita del gelato Sundae. Sono numerose le città americane che rivendicano la paternità del golosissimo gelato ma la più antica documentazione finora ritrovata, certifica la nascita del gelato nella data del 3 aprile 1892 ad Ithaca, cittadina geograficamente collocata nello stato di New York. La società di Mountain View ha quindi voluto festeggiare questa golosa ricorrenza.

Il più celebre dei search engine presente oggi all’interno del World Wide Web, ha modificato il suo classico logo, sostituendo alle due O una coppa contenente due palle di gelato decorate con una ciliegina candita e panna montata.

Il mondo dell’Information Technology si è certamente reso conto che, dopo la presentazione di Microsoft Bing, i loghi stilizzati della società attualmente guidata da Larry Page, sono assai più frequenti. Probabilmente per cercare di attirare a se l’attenzione e distogliere gli utenti del concorrente.

Come sempre in questi casi, gli utenti del diffuso social network hanno già provveduto a diffondere la notizia del nuovo logo Google. Su Facebook infatti la homepage è piena di link inerenti la presenza del gelato.

256

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Dom 03/04/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici