Google Doodle per celebrare il 226° anniversario della nascita di John James Audubon

Google Doodle per celebrare il 226° anniversario della nascita di John James Audubon
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

audubon11 hp

Oggi è apparso un nuovo Google Doodle per celebrare il 226° anniversario della nascita di John James Audubon, nato il 26 Aprile 1785 ad Haiti. Sebbene fosse di origini francesi, Audubon è stato un ornitologo statunitense, famoso soprattutto per essere riuscito a realizzare una raccolta contenente ben 435 illustrazioni di uccelli americani, surclassando il lavoro realizzato da Alexander Wilson, quest’ultimo ornitologo scozzese considerato il padre dell’ornitologia americana. Google quindi non poteva esimersi dal celebrare questo evento.

Per l’occasione infatti, la società di Mountain View ha sostituito il suo classico logo con un’immagine realizzata utilizzando rami, qualche foglia, e diversi esemplari di volatili. Nel mese di aprile è il sesto logo che l’azienda del motore di ricerca propone agli utenti del World Wide Web, i quali sembrano ogni volta apprezzare molto.

Secondo gli esperti di Information Technology, tale consuetudine rappresenta una sfida a Bing, il famoso search engine presentato dalla Microsoft proprio per sfidare l’egemonia del BigG su Internet. Infatti la società di Steve Ballmer, ha deciso sin da subito a puntare sulla grafica, proponendo immagini random come sfondo, idea poi copiata da Google sul proprio motore di ricerca.

I numerosissimi Google Doodle trovano ampio spazio all’interno dei social network. Infatti su Facebook sono diversi i gruppi legati ai doodles e sono sempre numerosi i link che annunciano la presenza di un nuovo logo.

289

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 26/04/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici