Google Chrome: usare la ricerca istantanea su GMail (e non solo) con CloudMagic

Google Chrome: usare la ricerca istantanea su GMail (e non solo) con CloudMagic
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Google Chrome è uno dei migliori browser del momento e, grazie ad alcune estensioni, può diventare ancora più completo. Tra le migliori estensioni per Chrome c’è sicuramente CloudMagic che porta la ricerca istantanea sul browser per cercare contatti, documenti, messaggi…Molti sevizi di Google, ad esempio GMail, non sono dotati della ricerca in tempo reale e cercare delle e-mail o dei documenti richiede diverso tempo. CloudMagic risolve questo problema ed ha delle funzioni che lo renderanno utilissimo alla maggior parte degli utenti.

CloudMagic applica la funzione di ricerca in tempo reale non solo a GMail, ma anche a altri servizi tra i quali Google Docs e presto avrà il supporto anche a Facebook e Twitter. Per iniziare ad usare CloudMagic basta installare l’utility tramite il sito ufficiale, successivamente inserire le proprie credenziali di accesso a Google come mostrato nel video qui sopra. Una volta fatto questo potrete cercare in tempo reale tutti i contatti, le e-mail e i documenti nei servizi di forniti dalla casa di Mountain View, tutto ciò anche in assenza di connessione a internet.

La funzione di ricerca in modalità offline è sicuramente uno dei pregi migliori dell’applicazione e permette una più veloce gestione della posta elettronica di GMail. Un elemento a cui CloudMagic presta particolare attenzione è la privacy, infatti i dati vengono indicizzati nel proprio PC per evitare problemi di sicurezza. La sua utilità rende questa estensione un “must” per chi usa Chrome ma anche Firefox. L’add-on infatti è scaricabile anche per il browser targato Mozilla.

316

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 03/06/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici