
Una delle funzionalità presenti in un browser è quella relativa alla memorizzazione dei dati di accesso al fine di evitare di doverli inserire di volta in volta.
Tale funzione, sebbene molto utile si rivela però un’arma a doppio taglio, in quanto col passare del tempo è sempre più facile dimenticare le password. Il problema si presenta quindi puntuale nel momento in cui si rende necessario doverle inserire manualmente.
ChromePasswordDecryptor è un’applicazione che non necessita di installazione e permette di recuperare le password memorizzate nel browser Google. Una volta scaricato è sufficiente decomprimere il file ed avviarlo semplicemente facendo doppio click su di esso.
Cliccando quindi sull’apposito pulsante Show il programma provvederà ad estrarre, in maniera rapida, tutte le password memorizzate all’interno di Google Chrome. Il tutto viene riportato all’interno di una maschera in maniera ordinata e di facile lettura.
E’ inoltre possibile estrarre il contenuto della ricerca e salvarlo in una destinazione appropiata scelta dall’utente.
Il file verrà salvato in estensione html, e quindi consultabile con un semplice browser, semplicemente selezionando l’opzione di Export.
252