Google Chrome 11: come evitare i crash del browser

Google Chrome 11: come evitare i crash del browser

chrome crash

Il browser Google Chrome 11 è uno dei migliori ma, nonostante questo, ogni tanto subisce dei crash e si blocca senza alcuna ragione apparente. Il blocco improvviso del browser non è sempre dovuto a errori degli sviluppatori, a volte infatti i software del computer possono entrare in conflitto tra di loro e causare malfunzionamenti vari. I browser in particolare sono soggetti a crash in quanto contengono molti plugin e estensioni. In questa breve guida vedremo quali sono le cause più comuni dei crash di Chrome e come evitare o prevenire il blocco del programma.

Una delle cose che manda in crash Google Chrome è l’esecuzione di alcuni programmi, tra i “colpevoli” vi sono: SpeedBit Video Accelerator, IS3 Anti Spyware, PPLive, WinMount, Venturi Firewall, NVIDIA NTune, Internet Download Manager, FolderSize, Folder Guide e NOD 32 2.7. Se avete uno di questi software installato sul computer evitate di eseguirlo insieme a Chrome e il crash dovrebbe essere scongiurato.

Un altro fattore che causa il crash del browser sono i malware, in particolare fate attenzione ai seguenti files “incriminati”: userlib.dll, tcpipdog0.dll, tcpipdog1.dll e tcpipdog3.dll. Per evitare ogni genere di problema è consigliabile fare una scansione completa del computer con SUPERAntiSpyware. Sempre per evitare i blocchi improvvisi del browser eliminate tutte quelle estensioni o add-ons che non usare e aggiornate quelle che invece volete tenere.

Se siete dei frequentatori dei siti di streaming come Megavideo e Movshare, avrete notato come i crash si moltiplichino quando siete su questi siti. Ciò è dovuto al plugin Divx e al grande dispendio di energie che richiede Flash. Sarebbe quindi consigliabile non aprire troppe schede o tabs contemporaneamente, specialmente se in alcune di queste sono aperti dei video di Megavideo, YouTube o altri contenuti in streaming.

Queste sono le principali cause dei crash di Chrome e alcuni trucchi per evitare che il browser si blocchi. Se a Chrome preferite il browser di casa Mozilla, potrebbero interessarvi i consigli per evitare i crash di Firefox 4.

428

Segui Trackback

Ven 20/05/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Elektrosphere 14 marzo 2012 19:06

Ciao a tutti!

Io continuo ad avere continui crash anche con la nuova versione. Ho solo una decina di estensioni attive (forse meno), ma capita spesso che quando vado a salvare un file, il browser si blocca!!
Capita con 1 o con 10 schede aperte, che il file da scaricare sia un pdf, o un file exe.

C’è una soluzione!! Con Firefox ed Opera non ho questi crash, però Chrome è molto rapido ed avrei voluto usare questo, però se continua così penso che lo disinstallerò totalmente perchè l’uttilità di un browser che crasha continuamente è pari allo 0!!

Rispondi Segnala abuso
Seguici