Google Chrome 10 è in arrivo

Google Chrome 10 è in arrivo
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

google chrome 10

Google Chrome 10, la nuova versione del browser, è attualmente allo stadio beta e molti utenti sono già curiosi di sapere cosa ci riserverà la versione 10 di uno dei browser più amati del momento. Nonostante Chrome 9 sia uscito solo un paio di settimane fa, il team di sviluppatori di Google è già al lavoro su Chrome 10 con l’intenzione di migliorarne le prestazioni, la velocità e soprattutto la sicurezza. Vediamo più da vicino cosa ci riserva questa nuova creazione di casa Google.

Circa tre mesi fa si era sentito parlare per la prima volta della tecnologia Crankshaft che prometteva un notevole miglioramento delle prestazioni di JavaScript. Chrome 10 sarà il primo browser ad implementare questo nuovo strumento che renderà il programma più veloce del 64%. Un altro obiettivo degli sviluppatori era quello di ridurre il carico sulla CPU (specialmente durante la riproduzione video) tramite una gestione ottimale dell’accelerazione hardware. Per quanto riguarda le prestazioni riguardanti quest’ultimo particolare, non ci sono ancora dei dati certi e dovremo aspettare le versioni successive per verificare se ci siano stati degli effettivi miglioramenti.

Anche la sicurezza dell’utente svolge un ruolo particolare, infatti Chrome 10 è in grado di trovare le estensioni più vecchie installate e di proporre all’utente delle nuove versioni più sicure e aggiornate. La gestione delle password dovrebbe essere più efficace tramite la sincronizzazione automatica e un’interfaccia ridisegnata e soprattutto più intuitiva rispetto a Google Chrome 9. Per ora la versione Beta di Chrome 10 ha risposto degnamente alle aspettative degli utenti, ora non ci resta che attendere i successivi miglioramenti prima di arrivare finalmente alla tanto attesa versione finale che dovrà vedersela con Internet Explorer 9 e il suo inaspettato successo.

358

Fonte | PCWorld

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 21/02/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici