Foto e video storici on line con CriticalPast

Foto e video storici on line con CriticalPast

foto video online

Le foto e i video on line costituiscono una risorsa enorme per tutti quegli utenti della rete che amano poter accedere ai contenuti in rete in modo facile e immediato. Se pensiamo al successo raggiunto da YouTube, ci accorgiamo di quanto questi strumenti disponibili su internet trovino il riscontro da parte del popolo dei navigatori. Si tratta di contenuti che si prestano ad una fruizione diretta e che contribuiscono a dare prospettive importanti soprattutto per quel che riguarda il futuro di internet, in modo particolare in termini di potenzialità ancora inespresse o non attuate al massimo.

Ma non c’è solo Youtube, specialmente se siamo interessati a rintracciare in rete video e foto che riguardano il passato. Una buona risorsa in questo senso può essere CriticalPast. Si tratta di un servizio web che raccoglie foto e video storici, che è possibile guardare in modo gratuito. Se invece intendiamo scaricarli, dobbiamo ricordarci che in questo caso il servizio è a pagamento. Un modo notevole per riscoprire il valore del passato.

Su CriticalPast infatti possiamo trovare materiali che hanno un valore non indifferente dal punto di vista educativo e che quindi possono costituire una risorsa preziosa per tutte le nostre esigenze soprattutto in termini di apprendimento e di ampliamento delle nostre conoscenze. Gli utenti possono utilizzare il servizio in maniera funzionale, visto che hanno a loro disposizione un motore di ricerca interno e una linea del tempo, per trovare in maniera comoda contenuti specifici.

CriticalPast è un esempio di come internet e valori culturali ispirati al passato possano andare perfettamente d’accordo.

319

Fonte | www.criticalpast.com

Segui Trackback

Sab 26/06/2010 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici