http://www.trackback.it/articolo/firefox-4-come-eliminare-o-rimuovere-facemoods-search/35941/

Per Firefox 4 esistono degli add-ons che permettono di aggiungere funzionalità interessanti a Facebook. Alcune di queste però modificano la configurazione del browser senza che sia richiesto dall’utente, una di queste è Facemoods. Alcuni utenti Firefox e anche Chrome hanno notato come le ricerche nel loro browser venissero gestite tramite un motore di ricerca chiamato Facemoods Search. Ecco quindi una breve guida su come rimuovere o eliminare Facemoods Search da Firefox 4 e reimpostare Google come motore di ricerca.
- aprite Firefox
- andate nel menu “Firefox“
- cliccate su “Componenti aggiuntivi” poi entrate nella sezione “Estensioni“
- qui disinstallate Facemoods
- riavviate o chiudete Firefox.
Ora bisogna reimpostare Google come motore di ricerca predefinito al posto di Facemoods. Avrete notato che ogni volta che aprite una nuova scheda si apre la pagina di Facemoods e che ogni volta che fate una ricerca tramite la barra degli indirizzi vi vengono mostrati i risultati di ricerca sempre di Facemoods. Questo sito è quindi abbastanza invadente, ma ora vedremo come tornare a Google, Yahoo, Bing…
- aprite di nuovo Firefox
- nella barra degli indirizzi digitate “about:config” (senza le virgolette)
- nella finestra che vi appare cliccate su “Farò attenzione, prometto“
- nella barra del filtro in alto scrivete keyword.URL
- fate doppio click sulla scritta
- cancellate l’indirizzo presente e incollare questo: http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=
- chiudete la finestra.
Per eliminare la visualizzazione di Facemoods quando aprite una nuova tab o lanciate Firefox 4:
Ora Facemoods dovrebbe essere stato eliminato definitivamente da Firefox e potrete tornare ad effettuare le ricerche con Google Search.
409