Fare una ricerca su Facebook con Facebook Fast Search per Chrome

Fare una ricerca su Facebook con Facebook Fast Search per Chrome

ricerca facebook

Fare una ricerca su Facebook può essere molto comodo nel caso in cui si voglia trovare una pagina specifica come una fan page o il profilo di un amico. Per fare questo genere di ricerca si può usare un qualsiasi motore di ricerca come ad esempio Google, esiste però un metodo ancora più semplice e veloce. Per trovare qualcosa o qualcuno su Facebook in modo molto intuitivo si può usare l’estensione di Google Chrome gratuita chiamata Facebook Fast Search.

Facebook Fast Search è un add-on per il browser Google Chrome creato dagli sviluppatori di Search Torrent Without Signing Up che permette di cercare un file torrent direttamente dal menu contestuale. Facebook Fast Search si basa sullo stesso principio, solo che invece di cercare dei contenuti sui motori di ricerca torrent, li cerca all’interno del social network Facebook.

Per utilizzare questa estensione vi basterà evidenziare una parola o una frase su un qualsiasi sito web che state visitando con Chrome, cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e andare su “Search Facebook for” per trovare profili, gruppi e pagine relazionate a quella determinata parola chiave. Per una ricerca più diretta, potrete usare il pulsante che verrà posizionato in alto a destra, inserendo direttamente il criterio di ricerca e cliccando semplicemente su Enter.

Per chi usa Google Chrome ed è un appassionato di Facebook, consigliamo anche l’estensione Facebook for Google Chrome per usare il social network direttamente dal browser. Mentre per chi usa Firefox, esistono add-ons dedicati a Facebook altrettanto validi anche per quel software di navigazione.

358

Segui Trackback

Gio 10/03/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Luca 17 marzo 2011 06:46

Un add-on molto interessante.

Rispondi Segnala abuso
Seguici