Facebook, YouTube ed il video Perchè tu mi piaci

Facebook, YouTube ed il video Perchè tu mi piaci
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Perchè tu mi piaci è il titolo di uno spot, realizzato da alcuni giovani pubblicitari per un’azienda di penne, che stà letteralmente spopolando nel World Wide Web. Si tratta della storia d’amore che vede coinvolto un bambino che scrive la sua prima lettera d’amore a quella che in futuro diverrà sua moglie. Ci sono voluti solo due giorni e pochissimi mezzi per realizzare il video, dimostrando così al mondo che per ottenere un prodotto di successo non servono grossi investimenti economici, ma basta semplicemente avere un’idea giusta.

Il vero punto di forza nella pubblicità è quello di sfruttare la potenzialità del viral marketing. Il video, inizialmente pubblicato su Vimeo, in una sola settimana ha registrato oltre un milione e mezzo di visite. Anche su YouTube i visitatori crescono vertiginosamente, grazie all’enorme diffusione alla quale ha contribuito Facebook.

Tutto è infatti cominciato dal social network, dove i registi hanno inizialmente inserito il video nel proprio profilo, ottenendo così una diffusione ed un successo spaventoso. Lo spot era stato inizialmente bocciato dalle più importanti realtà del settore pubblicitario sostenendo che nessuno vuol vedere bambini e vecchi che stanno per morire.

Il successo del filmato ha sollevato il morale dei tre autori, che hanno promesso presto un sequel. Non rimane quindi che attendere il prossimo spot, realizzato senza ricorrere all’utilizzo di stratagemmi spesso di cattivo gusto.

259

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 29/11/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici