Facebook: Service Unavailable – DNS failure

Facebook: Service Unavailable – DNS failure
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

facebook_service_unavaible_dns_failure

Tutti gli utenti che hanno provato ad effettuare, ieri sera, l’accesso a Facebook, hanno certamente notato problemi relativi al corretto funzionamento del sito. Da alcuni giorni ormai, in corrispondenza delle ore serali, il celeberrimo social network presenta diverse problematiche come rallentamenti, malfunzionamenti alla gestione dei messaggi e della chat, fino anche ad improvvisi logout. Intanto in Internet sono numerosissimi gli utenti che cercano spiegazioni a questi ripetuti ed ancora irrisolti grattacapi.

La piattaforma di Mark Zuckerberg, ad oggi uno dei siti Web più visitati insieme a Google, ieri sera è rimasta inaccessibile alla quasi totalità degli utenti. Dopo aver inserito l’Url, ed atteso un certo tempo, i browser visualizzavano una pagina bianca con la scritta Service Unavailable – DNS failure, ovvero il server attualmente non è in grado di soddisfare alcuna richiesta.

Robert Johnson, Facebook Software Engineering Director, ha spiegato che il problema è stato causato dal sistema automatico di correzzione degli errori. In presenza di un valore errato infatti, il sistema interroga il database per sostituirlo con il dato corretto. Questa volta si è presentata una particolare condizione di errore comune a tutti gli utenti e le numerose richieste hanno mandato in tilt i server.

Il sistema automatizzato per la correzione dei valori di configurazione è stato momentaneamente disattivato, ed ora i tecnici dovranno trovare una soluzione definitiva per evitare nuovamente il ripetersi del problema.

284

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 24/09/2010 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici