http://www.trackback.it/articolo/facebook-mark-zuckerberg-ha-copiato-connectu/18861/

La celebre piattaforma dedicata al social network, creata dal giovanissimo Mark Zuckerberg ha raccolto in appena 6 anni di esistenza oltre 400 milioni di utenti ed una potenza economica rilevante. Tuttavia sembrerebbe, secondo quanto pubblicato in questi giorni dal Business Insider, che il giovane studente di Harvard abbia utilizzato l’idea degli indirizzi universitari pensata prima da qualcun altro. Secondo le recenti accuse, idee e codice sarebbero state copiate da un progetto universitario molto simile, HarvardConnection, poi diventato ConnectU.
Inoltre il giovane avrebbe anche violato gli indirizzi email di alcuni giornalisti che già da tempo indagavano sulle sue sospette attività. Secondo quanto emerso dalle numerose inchieste, Zuckerberg avrebbe approcciato il team di sviluppo del social network rivale ottenendo l’accesso al loro codice con l’intento dichiarato di collaborare con loro.
Sempre secondo quanto sostenuto dall’accusa, venuto a conoscenza delle indagini, Zuckerberg avrebbe cercato con ogni mezzo di cancellare le prove contro il suo operato ottenendo accesso ad informazioni private e dati sensibili da utilizzare contro i giornalisti per screditarli pubblicamente al momento opportuno.
Intanto lo sviluppatore della società di Palo Alto si è dichiarato totalmente estraneo ai fatti provenienti da fonti inattendibili e per di più anonime. Intanto sono diversi gli utenti che hanno creato dei gruppi a sostegno dell’innocenza del loro Guru.
267