http://www.trackback.it/articolo/facebook-gli-utenti-difendono-julian-assange-e-wikileaks/29681/

Dopo le pubblicazioni di WikiLeaks, è stato emanato un mandato di cattura internazionale contro Julian Assange, l’uomo accusato di aver messo in pericolo i rapporti diplomatici di tutto il mondo. Sulle tracce del gionalista più famoso della terra si è messa anche l’Interpol, la quale ha comunicato di voler arrestare l’ex hacker australiano per presunti reati commessi in Svezia. Questa notizia è stata immediatamente presa come capro espiatorio da tutti i leader mondiali per spiegare gli sforzi impiegati nella ricerca di Assange.
Secondo le dichiarazioni del Guardian, l’attivista di Internet australiano, si troverebbe a Londra circondato da fedelissimi colleghi. Dopo gli attacchi di tipo Denial of Service che hanno colpito il sito Internet, poi scoperto essere opera di The Jester, anche l’account Twitter dell’associazione ha subito gli stessi attacchi.
Gli utenti della piattaforma di Mark Zuckerberg invece sembrano fare quadrato intorno all’uomo più pericoloso del mondo, grazie al quale sono stati diffusi documenti che hanno mostrato ai cittadini tutte le nefandezze ed i sotterfuggi nascosti dai governi di tutto il mondo. Tuttavia si attendono a breve nuove rivelazioni.
Su Facebook infatti sono numerosissimi i gruppi e le pagine dedicate al fondatore di Wikileak, dove tutti gli utenti chiedono all’unanimità di far decadere immediatamente tutte le accuse. Tra le notizie scoperta anche la responsabilità del governo cinese sull’attacco a Google.
287