http://www.trackback.it/articolo/facebook-accordo-con-mcafee-per-antivirus/17121/

Qualche anno fa, uno studente universitario diciannovenne decise di creare un sito attraverso il quale gli studenti dell’Università di Harvard potessero stringere legami tra loro. Mark Zuckerberg diede così vita a quella che oggi, grazie ai suoi oltre 350 milioni di utenti, è la più grande piattaforma digitale destinata al social network più diffusa al mondo. La società di Palo Alto ha oggi annunciato un’importante collaborazione con un’importante azienda che si occupa di sicurezza informatica con il principale obiettivo di difendere maggiormente la propria utenza dalle numerose minacce presenti sul web, oggi più che mai concentrate proprio per colpire utilizzando proprio i siti per le reti sociali.
Nasce così una nuova partnership tra Facebook e McAfee, che prevede un supporto antivirus gratuito, per una durata di sei mesi, per sensibilizzare maggiormente gli utenti sui problemi legati alla sicurezza. La security company si impegnerà ad offrire il servizio al momento solo in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Messico, Olanda, Regno Unito, Spagna e USA.
L’iniziativa nasce per tentare di ridurre il numero di utenti Facebook che rimangono vittime di numerose truffe che, soprattutto in quest’ultimo periodo, aumentano in modo esponenziale. In particolar modo la piattaforma sembra essere stata invasa di pericolosi malware non sempre facilmente individuabili.
Di recente aveva molto fatto discutere la campagna di advertising avviata dalla piattaforma per il gioco digitale Zynga, accusata dalla società di Palo Alto di servirsi di pubblicità ingannevole per adescare gli utenti. McAfee fornirà agli utenti un apposito tool per la rimozione di ogni codice malevolo presente sul personal computer.
308