Estensioni Chrome: come gestire le web apps con AppJump

Estensioni Chrome: come gestire le web apps con AppJump

estensioni chrome

Le estensioni di Chrome stanno diventando sempre più popolari proprio come quelle per il browser Firefox. Google Chrome però offre un ulteriore servizio per rendere funzionale e completo l’ambiente di navigazione ovvero le web apps. Queste si possono scaricare dal Chrome Web Store e vengono posizionate nella pagina iniziale del browser. Con il passare del tempo però le web apps si accumulano e nasce la necessità di organizzarle e gestirle meglio, perciò è stata creata l’estensione AppJump.

AppJump è un’estensione per Google Chrome che ci permette principalmente di avere sempre sottomano le nostre web apps senza dover per forza aprire una nuova scheda. Una volta installata l’estensione un pulsante verrà posizionato in alto a destra vicino alla barra degli indirizzi e tramite questo potremo accedere alla lista delle nostre apps e lanciare quella che ci interessa.

AppJump App Launcher and Organizer però fa molto di più, infatti ci permette di organizzare le web apps in comode categorie o gruppi in modo da rendere la ricerca più facile ed intuitiva. Potrete dividere le web apps in gruppi in base al genere ad esempio news, musica, cinema, intrattenimento e così via.

Questa applicazione sarà molto utile a tutti coloro che durante la navigazione vogliono la massima produttività e velocità. Soprattutto in questo periodo in cui gli utenti installano ogni genere di web apps per Google Chrome 8 è importante avere un minimo di organizzazione per evitare facili perdite di tempo. Per chi non avesse ancora iniziato a scaricare le applicazioni dal Chrome Web Store consigliamo quelle dedicate alle news che sono molto utili e anche ben fatte graficamente.

363

Segui Trackback

Mar 14/12/2010 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici