http://www.trackback.it/articolo/essere-su-twitter-e-online-sui-social-network-e-importante-ecco-perche/48045/

E’ importante avere un profilo su Twitter e in generale online sui social network. Ce lo ripetono continuamente in tanti, ma chi sa dire realmente perché? Quali dovrebbero essere le motivazioni che dovrebbero spingere gli utenti ad iscriversi al portale di micro blogging oppure a frequentare altri portali social? E quali sono le regole fondamentali da conoscere per migliorare nettamente la nostra presenza social in rete? Proviamo a vedere alcuni consigli, che dovrebbero costituire anche dei buoni propositi per l’anno iniziato da poco.
Innanzi tutto dobbiamo comprendere che è sempre più importante essere presenti su Twitter. Se ancora non l’abbiamo fatto, possiamo aprire un account personale in pochi minuti. E non importa il fatto che la nostra azienda ha già un profilo sul portale. Per gestire una crisi o per confrontarci con altre persone sarà fondamentale metterci la faccia. Anzi, avere più account può essere un buon modo per avere strumenti diversi a disposizione per interagire con un pubblico diverso a seconda delle esigenze. Un solo account Twitter non può essere sufficiente se abbiamo grandi esigenze di comunicazione.
Twitter può essere un’ottima fonte quando siamo alla ricerca di notizie.
Sul portale si trovano ottimi spunti per la nostra vita quotidiana e molto spesso le informazioni sono precise e non fuorvianti. Questo perché col passare del tempo assume sempre più importanza riassumere in 140 caratteri il contenuto di una notizia piuttosto che inserire un titolo che a volte potrebbe risultare anche non in linea con il contenuto di un link associato condiviso online.
Inoltre Twitter è un ottimo luogo in cui trovare video, testimonianze e filmati di ogni genere. E poi, se lo riteniamo utile, perché avere paura della pubblicità sul social network? I tweet sponsorizzati non sono molto fastidiosi e potrebbero quindi essere un ottimo modo per pubblicizzare qualcosa a cui tenete parecchio.
Foto di _DaniloRamos
359