http://www.trackback.it/articolo/emule-server-aggiornare-la-lista-dei-server/27829/

Aggiornare gli eMule server è un’operazione che va fatta spesso. Secondo il sito ufficiale bisognerebbe eseguire un aggiornamento della lista dei server di eMule una volta a settimana, per garantire al programma di funzionare correttamente e in maniera ottimale. L’elenco dei server presente in eMule consente infatti al software peer to peer di fare il suo lavoro senza problemi e inoltre seguire la procedura ufficiale per aggiornare la lista server è un buon modo per evitare di aggiungere all’elenco del programma falsi server che in realtà non servono a nulla. Ecco quindi qual è la procedura esatta.
ELIMINARE I SERVER ESISTENTI IN EMULE
Per garantire un aggiornamento ottimale della lista server di eMule, dobbiamo cancellare tutti i server presenti nel programma P2P. Per farlo basta seguire questa procedura:
- Individuare il server: clicchiamo su uno qualunque dei server che vediamo nella finestra del software col tasto destro del mouse.
- Cancellare tutti i server: scegliamo l’opzione “elimina tutti i server” e confermiamo la nostra scelta rispondendo affermativamente alla domanda successiva che ci chiede la conferma della nostra decisione.

IMPOSTAZIONE DELLE OPZIONI SERVER DI EMULE
AGGIORNARE I SERVER DI EMULE
A questo punto non dobbiamo fare altro che cliccare su questo link, che permette di effettuare l’aggiornamento automatico dei server. Si tratta del link ufficiale fornito dal team che gestisce lo sviluppo e gli aggiornamenti di eMule.
Bisogna aprire il link proprio con l’applicazione eMule e verrà subito effettuato l’aggiornamento della lista server dell’applicazione.
574