Eliminare immagini doppie con AntiDupl

Eliminare immagini doppie con AntiDupl

immagini antidupl

Sul nostro computer abbiamo a disposizione diverse immagini, che scarichiamo da internet o che vengono realizzate con le nostre foto personali per tutti i nostri usi. Capita spesso di avere a disposizione molte immagini doppie che creiamo per esigenze del momento, ma che poi finiamo con il non usare più e che quindi non ci servono più a niente. Visto che l’ordine viene prima di ogni altra cosa, di tanto in tanto è opportuno procedere ad una sistemazione delle immagini salvate, eliminando i doppioni che non utilizziamo. Di sicuro il nostro computer migliorerà in termini di prestazioni.

Ma se pensiamo che sia piuttosto faticoso e anche noioso eliminare ad una ad una tutte le immagini doppie, visualizzando molteplici file, possiamo servirci di un’ottima soluzione. Si tratta di AntiDupl, un utile programma che agisce in maniera automatica e che è in grado di trovare una soluzione al nostro problema delle immagini doppie. Il software in questione è infatti capace di selezionare tutti i file e le cartelle che sono presenti all’interno del nostro sistema operativo.

Così facendo, è anche in grado di riconoscere tutte le immagini doppie in relazione a quelle che abbiamo inserito nella sua pratica interfaccia. Molto comodo è anche il sistema di visualizzazione dei risultati che ci viene proposto. Abbiamo a disposizione infatti coppie di risultati, di cui è possibile sapere vari dettagli e riscontrare eventuali differenze fra le immagini.

In questo modo sarà facile procedere all’eliminazione delle immagini che non ci interessano, senza bisogno di doverle passare in rassegna singolarmente. AntiDupl è disponibile gratuitamente.

358

Fonte | antidupl.narod.ru

Segui Trackback

Mar 23/03/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Pidol 23 marzo 2010 11:14

Segnalerei anche unique filer che ha la stessa funzione ma anche per video, audio e file in generale; anche se non ho mai provato queste opzioni…

Rispondi Segnala abuso
Giorgio Rini
Giorgio Rini 23 marzo 2010 19:24

Grazie per la segnalazione :)

Rispondi Segnala abuso
Seguici