http://www.trackback.it/articolo/effettuare-screenshot-di-pagine-internet-da-condividere/21613/
Molti utenti della rete amano condividere contenuti sui principali social network. Servizi come quelli offerti da Facebook e Twitter godono ormai di un ampio consenso e sono sempre più utilizzati dal popolo dei navigatori, che trova in essi un modo per mettere in atto quella dimensione sociale che rappresenta uno degli aspetti più innovativi delle nuove frontiere di internet. Si possono condividere link, immagini, e diversi generi di contenuti, per mostrare agli altri ciò che maggiormente interessa sul web. Con Gyazo si possono condividere anche screenshot.
Gyazo è in pratica un software molto funzionale che permette di effettuare screenshot di pagine web che reputiamo particolarmente interessanti, per poi metterle in condivisione sui più noti social network. Non dobbiamo fare altro che installare questo programma, che tra l’altro è disponibile in maniera gratuita e procedere ad effettuare gli screenshot. Per fare questo non dobbiamo fare altro che selezionare con il mouse la parte della pagina internet che preferiamo.
In questo modo l’immagine che abbiamo creato verrà salvata nel programma in questione. Chi lo desidera può sfruttare un apposito link per condividere lo screenshot su Twitter o su Facebook o per inviarlo tramite un messaggio di posta elettronica. Volendo si può inviare il link anche tramite Skype.
Gyazo è molto facile da utilizzare e si rivela una risorsa da tenere sempre a portata di mouse.
Molto utile e divertente, questa risorsa messa a disposizione dall’informatica è veramente tutta da scoprire, per poterne sfruttare a pieno le potenzialità. Uno strumento fantastico!
317
Fonte | gyazo.com