http://www.trackback.it/articolo/do-stuff-for-money-il-nuovo-webtoy-di-paypal/11989/

Molto simpatica l’idea strana di PayPal, ovverosia di creare un minisito in cui possiamo mandare un’offerta di soldi ad un amico o ad un parente in cambio di un favore. Ottimo per corrompere figli e fidanzati, insomma :D.
Del resto ci vuole poco, e leggiamo già cose come Adam offre a Sara 5 dollari per per “Andare a vedere un film schifoso e forse pure mangiare una pizza”. Un’offerta di Do Stuff For Money non si può certo dire un contratto vincolante, ma può essere fatta su Facebook (tramite Facebook Connect) e per email, e se l’amico accetta si può pagare subito senza doversi sporcare le mani con il dinero cash. E tutto sommato è un bel modo originale per attirare l’attenzione del prossimo.
Alla fin fine siamo davanti ad un sito proposto per scherzo, con un’idea carina dietro. Che si tratti di un tentativo di marketing per abituare le rigide menti dei navigatori al concetto mai completamente accettato dei micropagamenti in salsa social? Sarebbe certamente interessante un mondo in cui è sdoganata l’idea di piccole transazioni via Internet tra privati…
247