
Grazie al repentino progresso tecnologico, oggi il personal computer è disponibile in versione mobile, adattandosi con facilità all’utenza sempre in movimento. Questo si è tradotto nella possibilità di collegarsi ad Internet in ogni luogo, aumentando sensibilmente la possibilità di comunicare liberamente. L’obiettivo futuro è quello di consentire all’utenza mondiale di connettersi alla rete indipendentemente dal luogo nel quale si trova, o dal dispositivo che utilizza. Proprio in questa direzione si muove il cloud computing, che consentirà di avere risorse hardware da remoto.
Anch la Trust ha deciso di puntare sui laptop, offrendo all’utente non solo la possibilità di visualizzare le proprie trasmissioni preferite in digitale terrestre in maniera gratuita, ma anche di ascoltare le stazioni radio attraverso il suo ultimo dispositivo nominato TV & Radio on your notebook.
Il dispositivo è essenzialmente costituito da un cavo lungo 1,5 metri che collega il dispositivo usb ad una pratica antenna estraibile che consente di captare un segnale di buona qualità. Una volta collegato il dispositivo al computer viene avviata automaticamente la ricerca dei canali.
Il ricevitore funziona perfettamente con le versioni Windows Media Center di Windows 7, Windows Vista e Windows XP, consentendo di vedere, mettere in pausa o registrare la Tv senza installare programmi aggiuntivi. Comprende anche il software per notebook e Pc non dotati di Media Center.
280