Diario di Facebook, come togliere la timeline e tornare alla bacheca

Diario di Facebook, come togliere la timeline e tornare alla bacheca
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

diario facebook vecchia grafica bacheca

Non a tutti piace il diario di Facebook. L’applicazione obbligatoria della timeline ha lasciato delusi molti utenti del popolare social network, perché per molti era migliore l’impostazione grafica garantita dalla vecchia bacheca di Facebook. C’è chi darebbe chissà che cosa per ritornare alla tradizionale bacheca. E comunque la cosa non è impossibile: basta possedere soltanto gli strumenti giusti. Uno di questi è Restyletimeline. Si tratta di un’estensione gratuita per Firefox e Chrome, che è in grado di rimuovere la timeline e di applicare il vecchio stile grafico ad una colonna delle pagine Facebook.

Naturalmente dobbiamo specificare che si tratta di una soluzione soltanto a metà, perché in realtà il vecchio stile grafico sarà visibile soltanto da noi, mentre gli altri utenti che non hanno installato Restyletimeline continueranno a visualizzare sempre la modalità diario.

In ogni caso si tratta di una soluzione da tenere in considerazione. Ma come fare concretamente per far funzionare il plugin in questione? Innanzi tutto dobbiamo collegarci al sito internet di Restyletimeline e installare l’add-on.

Se utilizziamo Google Chrome dobbiamo cliccare su “continua” e poi su “aggiungi“. Se utilizziamo Firefox dobbiamo fare clic su “permetti” e poi su “installa adesso“. Una volta completata l’installazione dell’estensione, potremo verificare che su Facebook visualizziamo un riquadro che ci invita a scegliere fra “new style” (timeline) e “old style” (bacheca).

Non dobbiamo fare altro che selezionare la voce “old style” e immediatamente il nostro profilo Facebook apparirà nella sua vecchia configurazione grafica. E’ veramente molto facile ed è la soluzione adatta, visto che ormai la timeline di Facebook è disponibile per tutti gli utenti.

Se decidiamo di cambiare idea e di reintrodurre la timeline, possiamo farlo in maniera molto semplice. Bisogna selezionare la voce che riguarda Restyletimeline dal menu che si apre cliccando sulla freccia in alto a destra sulla barra blu.

In alternativa possiamo rimuovere completamente l’estensione dal nostro browser. In questo modo ritorneremo di nuovo al diario di Facebook. Restyletimeline è in sostanza un’add-on da tenere presente fra quegli strumenti che ci consentono di usare i servizi internet in maniera più funzionale e più adatta alle nostre esigenze personali.

Specialmente adesso che Facebook è diventata una rete sociale molto utilizzata, non può mancare fra i nostri preferiti uno strumento come Restyletimeline, che con pochi clic ci aiuta a riavere Facebook come l’abbiamo sempre desiderato.

465

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Dom 17/06/2012 da in , , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici