Desktop di Windows, personalizzare sfondo e icone con TrimDesk

Desktop di Windows, personalizzare sfondo e icone con TrimDesk
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

desktop windows trimdesk

Il desktop di Windows può essere personalizzato a nostro piacimento in vari modi. Per esempio possiamo utilizzare un altro wallpaper, possiamo modificare le icone, possiamo nascondere la barra delle applicazioni. Sono tante le operazioni a cui possiamo ricorrere. Per mettere a punto tutto ciò che ci piace non dobbiamo fare altro che servirci delle varie voci che sono collegate al pannello di controllo di Windows. L’inconveniente sta nel fatto che volta per volta dobbiamo cercare ciò che ci interessa, perché non abbiamo tutto a portata di mano, specialmente al momento opportuno. Possiamo però utilizzare TrimDesk.

Quest’ultimo è un software disponibile in maniera gratuita e che si può utilizzare su tutti i sistemi operativi Windows. E’ infatti adattabile sia ai sistemi operativi a 32 bit che a quelli a 64 bit.

Usando TrimDesk possiamo gestire in maniera facile e rapida le impostazioni del desktop per procedere ad un semplice processo di personalizzazione.

Con TrimDesk possiamo gestire il desktop, le icone, la barra delle applicazioni, i gadget. Tutto si rivela piuttosto facile, anche per i principianti. Infatti possiamo utilizzare o gli specifici comandi che TrimDesk ci mostra attraverso la sua funzionale finestra oppure possiamo ricorrere per la personalizzazione del desktop alle scorciatoie da tastiera.

Niente di particolarmente complicato, anzi il tutto ci aiuta veramente a muoverci più rapidamente sul nostro PC. Basti pensare che per gli utenti è disponibile anche un pannello di settaggio, per impostare e poi eseguire azioni o applicazioni in maniera personalizzata.

Dobbiamo ricordare che di TrimDesk c’è anche una versione a pagamento. A differenza di quella gratuita, la versione a pagamento permette di ripristinare le impostazioni settate, le quali in questo modo non vengono perse ogni volta che chiudiamo il programma.

Personalizzare il desktop con questo software risulta veramente molto facile. Possiamo divertirci come vogliamo ad optare per una grafica del tutto nuova, magari anche utilizzandola per stupire i nostri amici con delle impostazioni che non hanno mai visto.

Tra l’altro il fatto di procedere attraverso delle scorciatoie permette di usare il computer in maniera molto più rapida e questo può agevolarci sicuramente, specialmente se usiamo il PC per lavorare. Non ci resta che provare ad utilizzare TrimDesk e vedere quali sono tutte le sue caratteristiche principali, per renderci conto concretamente di quanto questo programma risulti particolarmente utile.

452

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 19/06/2012 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici