Dalla mail di Google si può rispondere alle conversazioni su Google Plus

Dalla mail di Google si può rispondere alle conversazioni su Google Plus
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

mail google gmail google plus

La mail di Google adesso può essere utilizzata anche per interagire con i nostri contatti online su Google Plus. Grazie a Gmail possiamo lasciare direttamente dei commenti all’interno delle discussioni iniziate sul social network di Mountain View. Gmail, il celebre servizio web di Google per la gestione della posta elettronica, diventa quindi maggiormente integrato con Google Plus, grazie ad uno strumento semplicissimo, le e-mail di notifica che arrivano direttamente dal portale social di Google.

In questo modo, quando riceveremo un messaggio di posta elettronica che contiene la notifica di risposte in una discussione su Google Plus, potremo rispondere alla discussione direttamente dalla casella di posta elettronica, evitando di raggiungere la relativa pagina sul social network.

Si tratta di un modo molto veloce per raggiungere il nostro obiettivo e per partecipare alle discussioni nelle quali siamo coinvolti all’interno del servizio web sociale di Google. La posta elettronica di Google diventa quindi a tutti gli effetti un modo alternativo per partecipare allo stream di Google Plus.

Ricordiamo infatti che proprio a partire dalla casella di posta di Gmail è possibile aggiungere nuove persone all’interno delle nostre cerchie di Google Plus. In tutti i casi quindi utilizzare la posta elettronica di Google diventa un ottimo modo per interagire con i nostri amici in rete grazie agli strumenti offerti da Google, senza la necessità di spostarci manualmente sulle pagine del social network.

L’annuncio della novità arriva pochissimo tempo dopo l’introduzione della nuova funzionalità Hangouts on Air all’interno del social network. Su Google Plus infatti da pochissimo tempo gli utenti potranno mostrare i propri video in diretta registrati attraverso una webcam a tutti gli utenti del social network, come una vera e propria web TV.

Non si potrà solo commentare a partire dalla posta elettronica. Infatti potremo anche visualizzare l’intera discussione e cliccare sui famosi pulsanti “+1″ per esprimere il nostro apprezzamento personale ad un commento o ad un contenuto condiviso dagli utenti.

La stessa funzionalità si può utilizzare anche tramite un qualsiasi client e-mail, semplicemente rispondendo ai messaggi di notifica. Gli utenti mobile possono infatti cliccare su “rispondo a questa e-mail” ed inserire il proprio commento personale, che verrà in seguito inserito all’interno della discussione nel social network. Un nuovo modo per interagire con gli strumenti innovativi di Google online.

437

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 10/05/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici