Creare una chat per un un sito web con Talkinator

Creare una chat per un un sito web con Talkinator

utenti di internet

Molti utenti di internet dispongono di un sito web personale che utilizzano per esprimere le loro idee e per partecipare alla comunità virtuale che la rete rappresenta. Avere uno spazio web costituisce un punto di riferimento per interagire in modo funzionale con gli altri internauti, in modo da instaurare quella dimensione partecipativa che è caratteristica delle nuove frontiere del web. Comunicare per mezzo degli strumenti che internet mette a disposizione è davvero un’importante risorsa da saper sfruttare in base alle esigenze di ciascuno. E la chat che ruolo ha?

La chat continua a svolgere un ruolo di primo piano nell’ambito della comunicazione che passa per il web. Ecco perché coloro che dispongono di un sito internet possono renderlo più accattivante e coinvolgente, creando un’apposita chat, che gli utenti possono usare per portare avanti le loro conversazioni. A questo proposito uno strumento piuttosto utile risulta essere Talkinator. Si tratta di un servizio interessante, che permette di creare una chat, per poi inserirla all’interno di un sito internet o di un blog.

Gli utenti hanno varie possibilità a loro disposizione. Essi infatti possono scegliere il nome della stanza virtuale, le sue dimensioni in termini di altezza e di larghezza e il colore. Poi non dobbiamo fare altro che scegliere il nickname e cliccare sulla voce “Generate”. In questo modo otterremo il codice da inserire nella nostra pagina web.

Talkinator è in sostanza una risorsa davvero tutta da provare, visto che si rivela semplice e comoda da utilizzare. Uno strumento, della cui validità ci possiamo rendere conto sperimentandolo concretamente.

323

Fonte | www.talkinator.com

Segui Trackback

Mer 01/09/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici