http://www.trackback.it/articolo/creare-e-condividere-screenshot-con-sharecapture/22153/
Gli strumenti che ci vengono messi a disposizione dall’informatica rispondono alle nostre esigenze in qualunque circostanza. Molto utili sono soprattutto tutte quelle risorse che ci vengono incontro nel provvedere a realizzare tutto ciò che ci serve per quanto riguarda le operazioni che siamo soliti svolgere con la grafica. Dal creare effetti particolari all’apportare modifiche alle nostre foto, i diversi programmi ci danno una mano concreta. Quante volte per esempio ci è capitato di dover creare uno screenshot? Non si tratta di un compito difficile da svolgere.
Creare uno screenshot è piuttosto facile, specialmente se possiamo contare sulle risorse giuste, che sono in grado di semplificare le nostre operazioni che ogni giorno svolgiamo con il computer. A questo proposito non possiamo fare a meno di segnalare ShareCapture. Si tratta di un software disponibile per gli utenti in modo completamente gratuito, che non solo ci consente di creare in maniera molto facile degli screenshot, ma ci aiuta a condividerli in rete.
Realizzare la nostra immagine è davvero molto semplice. Per procedere dobbiamo utilizzare il tasto “stamp” e acquisire lo screenshot da salvare nella clipboard.
Se vogliamo invece soddisfare anche le nostre esigenze di condivisione, il servizio messo a disposizione da ShareCapture ci permette di pubblicare il nostro risultato creato sui vari social network, come Facebook e Twitter, magari per mostrare ai nostri amici virtuali una particolare immagine che ci interessa o ci piace.
Non dobbiamo fare altro che metterci alla prova e usare questo strumento davvero interessante ed utile.
307
Fonte | www.sharecapture.com