Convertire Word in pdf con DocTransformer

Convertire Word in pdf con DocTransformer
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

convertire word in pdf doctransformer

DocTransformer è un servizio per convertire Word in pdf su internet. La procedura per trasformare un file in formato doc in pdf attraverso questo servizio web è molto semplice da effettuare. Il servizio on line permette non solo di convertire un file in pdf, ma anche in altri formati, come RTF (Rich Text Format), SXW (OpenOffice.org Write) e ODT (OpenDocument Text). In questo modo è possibile trasformare in poco tempo un documento scritto con Word del pacchetto Office in un file pdf, che non può essere immediatamente modificato da altri utenti e manterrà il layout grafico di partenza.

Per utilizzare il servizio internet dobbiamo collegarci al sito di riferimento di DocTransformer. La prima operazione da fare, che ci viene proposta nella procedura guidata per la conversione, è quella di cliccare sul pulsante “accetta” dopo aver letto le condizioni di utilizzo dello strumento su internet.

Nella successiva schermata nella finestra del browser dovremo cliccare sul pulsante “sfoglia” e individuare il documento da convertire. Ricordiamo che nel caso di un documento Word non vengono accettati i file con estensione docx, creati con una delle ultime versioni del programma di Microsoft. In questo caso dovremo salvare il file in estensione doc prima di procedere alla conversione in pdf. Facciamo clic su “continua”.

A questo punto possiamo convertire un file pdf in word nella successiva schermata. Dobbiamo scegliere il formato file di destinazione tra quelli disponibili e fare clic su “continua”. A questo punto ci verranno mostrate le dimensioni dei due file (quello originale e quello appena creato). Per scaricare il nuovo documento dobbiamo fare clic sul pulsante “ricevi file”. DocTransformer è quindi un ottimo servizio per convertire gratis pdf in word su internet.

386

Fonte | DocTransformer

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 07/02/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici