Convertire un file PDF in PowerPoint

Convertire un file PDF in PowerPoint

convertire da pdf a powerpoint

I file PDF sono molto usati ma spesso si ha la necessità di convertirli in un altro formato a seconda delle esigenze. La conversione dei PDF si può fare con dei programmi appositi ma la maggior parte di questi sono fatti per convertire i PDF in Doc. Le cose apparentemente sono più difficili se si vuole convertire un PDF in un file PowerPoint. Questo tipo di conversione si può fare comodamente online sfruttando un apposito servizio gratuito chiamato ConvertPDFtoPowerPoint

Questo è un servizio molto utile oltre che gratuito che permette di trasformare un file PDF in un file di PowerPoint ovvero in formato PPT. ConvertPDFtoPowerPoint è molto comodo e semplice da usare, infatti la procedura richiede pochissimi passaggi.  Per prima cosa bisogna fare l’upload del file PDF prescelto, una volta caricato il file bisogna indicare il proprio indirizzo di posta elettronica. A questo stesso indirizzo verrà inviato in automatico il file convertito. Il tempo di conversione e quindi di invio variano in base alle dimensioni del file ma in genere occorrono solo pochi minuti.

Questo servizio ha una sola “limitazione” ovvero si possono convertire dei files di massimo 10 pagine, se si avesse la necessità di convertire più di 10 pagine si può sempre dividere il PDF in diverse parti per poi convertirle una alla volta.  Un pregio di questa utility è l’accuratezza con la quale vengono riportati il testo e le immagini nel documento convertito. Nonostante ciò la presentazione di PowerPoint può essere perfezionata nel suo aspetto semplicemente utilizzando il classico programma di Office, in questo modo potrete renderla ancora migliore.

Questo servizio è sicuramente consigliato a tutti coloro che hanno bisogno di creare un file per PowerPoint a partire da un PDF in maniera semplice, veloce e soprattutto gratuita.

350

Segui Trackback

Gio 21/10/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici