Convertire mp3 in avi gratis: ecco come fare

Convertire mp3 in avi gratis: ecco come fare

convertire mp3 avi

Convertire mp3 in avi è un’operazione oggi poco diffusa, nonostante i numerosi artisti che vogliono diffondere i propri videoclip attraverso YouTube. La celeberrima piattaforma di Mountain View, che offre contenuti multimediali, consente al popolo del World Wide Web la possibilità di caricare gratuitamente qualsiasi tipo di file, dagli mp3 agli avi, dai wma ai flv. La diffusione delle connessioni ADSL ha fortemente contribuito alla diffusione di piattaforme che offrono streaming, un flusso di audio video trasmessi da una sorgente ad una o più destinazioni.

Oggi esistono numerosi programmi che consentono la conversione di un file audio, come quello creato con un algoritmo di compressione di tipo lossy, in un file video, ottenuto attraverso la fusione di una base musicale con una o più immagini o ancora un testo scorrevole.

Conversione di un file mp3 ad AVI

Attualmente non esistono, o comunque sono poco diffusi, programmi gratuiti che consentono la trasformazione diretta di un file di tipo mp3 in un file di tipo AVI, questi ultimi assai diffusi su programmi di peer-to-peer come ad esempio eMule o uTorrent.

Agli utenti interessati viene però incontro la Microsoft, che ha realizzato un’applicazione gratuita che permette, ai propri utenti, la possibilità di modificare video, effettuare montaggi fotografici e musicali o ancora aggiungere commenti vocali con un microfono.

L’opzione più semplice è quella di trasformare un file mp3 in un file wmv e successivamente convertire questo in AVI.

Conversione gratuita di un file mp3 in un file wmv con Windows Live Movie Maker

Windows Live Movie Maker, è un programma che supporta numerosi formati, e consente la trasformazione di un file musicale in un file video in maniera semplice e veloce. Per tale operazione sono necessarie le seguenti operazioni:

convertire mp3 avi wlmm aggiungi

Selezionare la voce Aggiungi video e foto, selezionare il file opportuno e premere il bottone Apri.

convertire mp3 avi wlmm aggiungi musica

Sarà adesso possibile selezionare la voce Aggiungi musica, attraverso la quale inserire il file mp3.

convertire mp3 avi wlmm salva

Quindi selezionare la voce Salva filmato scegliendo l’opzione più consona.

convertire mp3 avi wlmm salva nome

Sarà adesso richiesto il nome del file Windows Media Video che verrà creato dopo la conferma.

Conversione gratuita di un file wmv in file avi

Il programma più diffuso per questo tipo di operazione è senza ombra di dubbio WMV to AVI Converter, che offre anche altri formati come DivX ed Xvid. E’ opportuno precisare che si tratta di un software assolutamente gratuito che offre anche numerose funzionalità:

  • Consente di effettuare operazioni di video splitter su un file wmv, ovvero consente di dividerlo in parti di dimensioni ridotte.
  • Consente editing video per la modifica di frame size e frame rate, di codec di compressione audio e video e dell’aspect ratio di un video.
  • Consente la conversione di numerosi formati video come per esempio OGM, VCD, SVCD, ASF, MPEG e DAT in file AVI.

Per le diverse operazioni di conversione sono molto interessanti i seguenti articoli:
Come convertire un testo in file audio.
Convertire file da PDF a Word.
Convertire file HTML in PDF.
Convertire PDF in PowerPoint.

785

Segui Trackback

Mar 09/11/2010 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici