Confrontare opinioni sui prodotti tecnologici con Verifico

Confrontare opinioni sui prodotti tecnologici con Verifico

informazione

La tecnologia oggi ci offre molti prodotti che gli utenti possono utilizzare per tutte le loro esigenze. Computer e cellulari sono soltanto due di una vasta gamma di possibilità che il mercato dell’hi-tech mette a nostra disposizione. Per i più inesperti talvolta può essere difficile orientarsi in un panorama vasto come quello dei prodotti tecnologici e per questo molti ricorrono ad internet, per avere informazioni maggiori riguardo ad un determinato prodotto, prima di procedere al suo acquisto. In rete si possono infatti trovare varie fonti che si rivelano interessanti.

Esse infatti attestano le opinioni di quegli utenti che hanno avuto modo di provare un determinato prodotto. Si tratta di un’informazione costruita dal basso, a partire dall’esperienza diretta e che molti internauti tendono sempre più a tenere in considerazione. A questo proposito si può ricorrere a Verifico, uno spazio web molto interessante per il fatto che raccoglie diversi pareri in tema di prodotti tecnologici.

Il sistema sfruttato da Verifico si basa su una ricerca automatica di prodotti con i relativi pareri espressi dagli utenti e offre una panoramica allargata di ciò che pensa il mondo dei consumatori. Le fonti utilizzate dal servizio sono molteplici. Si può trattare di blog, di forum, di newsgroup e di molti altri elementi, che tutti insieme concorrono a dare un’idea chiara in relazione ad un prodotto tecnologico.

Si tratta di un servizio disponibile in maniera gratuita che tutti possono usare nel caso in cui decidano di acquistare un telefonino, uno smartphone, un notebook o un netbook. Un sistema utile per non trovarsi impreparati ad acquisto già effettuato.

358

Fonte | www.verifico.it

Segui Trackback

Ven 19/02/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici