http://www.trackback.it/articolo/condividere-musica-su-facebook-con-feeder-fm/18255/

La condivisione è un elemento essenziale della nuova dimensione sociale della rete. Sono sempre più numerosi gli utenti che hanno un profilo su Facebook e che si servono del popolare social network per rimanere in contatto con i propri amici. Con questi condividono pensieri e contenuti e hanno l’occasione di ritrovarsi in un unico grande spazio, che diventa in un certo modo una sorta di piazza virtuale in cui interagire. Sulla popolare rete sociale si può condividere anche la propria musica preferita. A questo proposito non si può non ricordare un’applicazione gratuita.
Si chiama Feeder.fm e permette in modo molto facile di condividere la musica su Facebook. Lo strumento in questione ha delle caratteristiche peculiari che lo rendono simile ad una web radio o ad un motore di ricerca specifico per i brani musicali. Utilizzarlo è davvero molto semplice e tutti gli appassionati di Facebook possono sperimentarne l’utilità e la praticità di funzionamento.
Dopo aver inserito le nostre credenziali di accesso a Facebook, occorre sfruttare l’apposito campo di ricerca, per trovare un brano che ci interessa attraverso l’inserimento di una o più parole chiave che si rifanno al nome dell’artista o al titolo della canzone. In questo modo potremo visualizzare dei risultati di ricerca che consistono in dei brani, che possiamo condividere a nostro piacimento.
Per pubblicare uno di questi brani su Facebook e farlo conoscere così ai nostri amici, basterà cliccare su “Feed It!”. Un player nella nostra pagina del noto social network permetterà l’ascolto della canzone da noi scelta per la condivisione.
Abbiamo anche la possibilità di inviare un brano servendoci dei messaggi privati.
371
Fonte | feeder.fm