Condividere foto online facilmente con Ypix.me

Condividere foto online facilmente con Ypix.me

condividere foto online gratis ypix me

Condividere foto online è ormai diventata una vera e propria tendenza che rientra nell’ambito della socializzazione virtuale. Molti internauti vivono su internet la possibilità di rendere partecipi gli altri delle loro esperienze di vita, mostrando loro le foto che si riferiscono ai momenti più belli vissuti. Questo atteggiamento è tipico soprattutto di chi frequenta le più note reti sociali, da Facebook a Twitter. Non dobbiamo dimenticare comunque che, oltre ai più conosciuti social network, esistono altri servizi online che permettono di condividere le foto su internet, specialmente per chi è alla ricerca di un modo facile per condividere immagini. Stiamo parlando per esempio di Ypix.me.

Si tratta di un servizio internet davvero molto accattivante, che ci dà la possibilità di condividere le nostre foto in maniera facile, gratis e senza registrazione. Per tutte queste caratteristiche, Ypix.me può essere utilizzato anche da quegli utenti che non sono particolarmente esperti.

Proprio ad essi si rivolge Ypix.me, il quale tra le sue peculiarità ha anche quella di offrire la possibilità di caricare le immagini in maniera molto semplice, senza tra l’altro andare a rallentare le altre operazioni che l’utente svolge utilizzando il PC o attraverso la connessione internet.

Da questo punto di vista, Ypix.me si distingue molto dagli altri servizi che offrono un’opportunità di questo genere, perché spesso le altre applicazioni online per condividere foto presentano dei meccanismi di funzionamento complessi, che si rivelano difficili per chi non ha molta dimestichezza con l’informatica.

Inoltre Ypix.me dà l’opportunità di condividere più immagini utilizzando soltanto un url. Non dobbiamo fare altro che selezionare o trascinare le immagini che ci interessano e il gioco è fatto. Il meccanismo di funzionamento di Ypix.me è molto facile anche per chi visualizza le foto.

Le immagini condivise infatti possono essere scaricate sul computer per mezzo di una semplice operazione di trascinamento. I formati di immagine supportati sono JPG, PNG e GIF. Bisogna solo ricordarsi che si possono condividere foto solo fino ad un massimo di 3 MB di dimensione.

Se per sbaglio dovessimo caricare un’immagine in un formato non supportato dal servizio web in questione, la finestra di Ypix.me ci indicherà il tutto colorandosi di rosso. Mai stata più semplice la condivisione delle foto online gratis!

Ricordiamoci in ogni caso che le foto caricate sul servizio vengono conservate per un massimo di trenta giorni.

458

Segui Trackback

Mar 12/06/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Marco Negrì 21 giugno 2012 17:10

a cosa mi serve un sito che conserva le foto “per un massimo di trenta giorni.” ??? O.o

Rispondi Segnala abuso
Seguici