Comprimere file con ZipGenius

Comprimere file con ZipGenius

Lavorando con gli strumenti che l’informatica mette a disposizione dei suoi utenti, è indispensabile essere a conoscenza anche di tutte quelle risorse necessarie che permettono di agevolare tutte le operazioni che mettiamo in atto. Quante volte per esempio ci siamo trovati ad avere a che fare con file di dimensioni troppo grandi per poter essere sfruttati in base alle nostre esigenze? Un rimedio a questo conveniente esiste e si chiama ZipGenius. Si tratta di un programma disponibile in maniera gratuita che è in grado di comprimere i nostri file. Il tutto non implica difficoltà.

I formati supportati dal programma sono diversi. Fra questi si possono citare RAR, ACE, CAB, 7-zip, ma l’elenco potrebbe proseguire. Attraverso un procedimento molto semplice potremo così procedere alla creazione di archivi personali in modo molto pratico, con la possibilità di portare avanti una serie di procedimenti che risulteranno senza dubbio di grande utilità.

Fra queste diverse opportunità non dobbiamo dimenticare la possibilità di assegnare una password personale agli archivi che abbiamo ottenuto. Inoltre possiamo ottenere l’indicazione del livello di compressione. Il tutto viene agevolato dal fatto che il programma presenta un menu in lingua italiana. Fra le varie possibilità per gli utenti c’è anche quella che, per alcuni potrà risultare molto utile, di inviare un archivio tramite posta elettronica.

ZipGenius si configura come un’ottima soluzione per tutti coloro che hanno bisogno di lavorare con i file compressi. Provando il software in questione, ci si può rendere conto della sua validità e della sua funzionalità.

334

Fonte | zipgenius.altervista.org

Segui Trackback

Mer 10/02/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici