
Applicare effetti particolari alle fotografie che abbiamo a disposizione è molto facile e anche piuttosto divertente, se sappiamo usare le risorse che ci permettono di operare in modo adeguato e veloce. Anche se non siamo esperti nel campo della grafica, possiamo rintracciare in rete comode applicazioni, che ci aiutano ad operare in modo funzionale. In alternativa esistono comunque dei programmi molto validi, che conviene tenere sempre a portata di mouse, perché ci possono essere utili in varie circostanze. Tra questi software non dobbiamo dimenticare sicuramente Image Inc.
Si tratta di un programma disponibile in maniera totalmente gratuita, che permette di unire due foto in una, ottenendo un effetto a dir poco originale. La sua interfaccia, che consente di operare in modo pratico, è molto essenziale nel suo genere, in modo che tutti possano eseguire le operazioni che fanno al caso loro. Molte sono le possibilità che gli utenti possono mettere in atto, soprattutto in termini di modifiche e di ridimensionamenti che possono essere realizzati.
Non dobbiamo fare altro che caricare le due immagini che ci interessano. Una farà da sfondo, mentre l’altra verrà messa in primo piano. Da tenere presente che è possibile scegliere anche lo specifico grado di opacità da dare all’immagine, in modo da ottenere una sovrapposizione che corrisponda maggiormente alle nostre esigenze.
Diversi gli effetti di luce e di sfumatura che andranno a completare il quadro finale in relazione al risultato ottenuto.
Image Inc è una risorsa da tenere in considerazione, in modo da poter mettere a punto le nostre sovrapposizioni di immagini in modo intuitivo e del tutto funzionale.
330
Fonte | www.cybia.co.uk