Come trovare siti con contenuti simili

Come trovare siti con contenuti simili

siti

La ricerca su internet è uno strumento indispensabile per reperire informazioni di cui abbiamo la necessità di disporre. In rete spesso troviamo siti che ci interessano particolarmente per un determinato argomento.

Magari ci viene voglia di rintracciare sul web altri siti che presentano dei contenuti simili a quelli che abbiamo riscontrato nella nostra prima ricerca. A questo scopo possiamo utilizzare uno strumento molto utile. Si tratta di SimilarSites, un servizio on line, che ci permette di trovare portali che offrono contenuti simili a quelli che immettiamo.

Utilizzare il servizio si caratterizza come un’operazione di grande facilità. Non dobbiamo fare altro che accedere alla pagina principale e scrivere nell’apposito modulo l’indirizzo internet che contiene le informazioni, con le quali intendiamo trovare delle attinenze su altri siti dello stesso genere. Poi basta cliccare sul pulsante di ricerca e in poco tempo avremo a disposizione i risultati che ci interessano.

SimilarSites si configura come uno strumento intelligente per sfruttare al meglio le potenzialità che la ricerca su internet è in grado di offrire ai suoi utenti. Utilizzando questo servizio possiamo ottenere risultati più precisi rispetto a quelli che ci forniscono i consueti motori di ricerca. Inoltre possiamo guadagnare molto in termini di risparmio di tempo e di risorse.

Il web non è solo uno spazio virtuale, all’interno del quale possiamo muoverci in maniera limitata, ma uno spazio immenso e dalle infinite opportunità, che possiamo conoscere in maniera valida tramite SimilarSites.

311

Fonte | SimilarSites.com

Segui Trackback

Gio 26/11/2009 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici