Come testare la velocità della connessione internet

Come testare la velocità della connessione internet

velocita connessione internet

La velocità della connessione internet dipende da diversi fattori e molto spesso non corrisponde esattamente a quella indicata nel contratto con il proprio provider. Sono sempre di più infatti le società che promettono internet a 20 Mega quando in realtà la velocità massima di connessione in una determinata zona è decisamente inferiore. Per questo motivo, e anche per scoprire se ci sono problemi con la connessione ADSL e non, sarebbe bene fare un test per vedere qual è l’effettiva velocità della connessione internet che abbiamo. Vediamo come fare questo test.

I test per misurare la velocità di download e upload sono tantissimi ma non tutti hanno dei server in Italia che ci consentano di effettuare la verifica. Tra i migliori servizi utilizzabili qui in Italia ce ne sono due particolarmente validi che si presentano semplici da usare e con un’interfaccia grafica molto carina. Questi sono SpeedTest e Speed.io, vediamo come utilizzare i due servizi.

198

Segui Trackback
Continua a leggere >>
Sommario
  1. Introduzione
  2. SpeedTest
  3. Speed.io

Lun 17/10/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici