Come stampare con Windows 8 [FOTO]

Come stampare con Windows 8 [FOTO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Come stampare con Windows 8

Come stampare con Windows 8? Potrebbe sembrare un’operazione semplice, ma in realtà, specialmente se siamo abituati alle versioni precedenti del sistema operativo di Microsoft, con Windows 8 l’operazione di stampa non risulta particolarmente intuitiva. Quello della stampa è uno degli aspetti con cui ci si trova ad avere a che fare in maniera piuttosto problematica, nel momento in cui si decide di passare all’innovativo sistema operativo. Tuttavia non è poi una tragedia, perché basta seguire alcune semplici regole, perché il processo possa risultare facile. Andiamo a vedere come si fa.

  • Come stampare con Windows 8
  • Driver della stampante
  • Stampa dalle modern apps
  • Selezionare la stampante
  • Impostazioni di stampa

E’ fondamentale innanzi tutto configurare la stampante sul PC, scaricando i driver giusti. Di solito questi ultimi si trovano facilmente, effettuando una ricerca su Google con il modello della stampante. Una volta rintracciati, si possono scaricare dal sito del produttore. Inoltre, non bisogna dimenticare che in genere le stampanti compatibili con Windows 7 sono perfettamente adoperabili anche con Windows 8.

Dopo aver scaricato i driver e averli installati, possiamo passare alla stampa. A differenza di quanti pensino che sia qualcosa di estremamente complicato, vi renderete conto che stampare su Windows 8 è qualcosa di molto elementare. Possiamo effettuare l’operazione di stampa, agendo sia dal desktop che dalla start screen.

Nel primo caso tutto è rimasto come nelle versioni precedenti del sistema operativo. Si deve sostanzialmente selezionare file e poi stampa. Qualche difficoltà in più si potrebbe incontrare con le modern apps, che sono scaricate dal Windows Store. In questi casi è bene sapere che bisogna fare in modo di richiamare la charms bar laterale. Ciò si può fare mettendo il mouse nell’angolo in basso o in alto a destra dello schermo.

A questo punto bisogna operare sul pulsante dispositivi. Occorre selezionare dall’apposito menu il nome della stampante e cliccare su stampa. Ricordiamoci che sempre dalla barra laterale possiamo regolare tutte le impostazioni di stampa in maniera precisa. Possiamo scegliere il numero di copie, l’orientamento delle pagine e molto altro ancora, in base alle nostre esigenze.

Windows 8 non è così impenetrabile come pensavamo. Molti sono restii a passare alla nuova versione di uno dei sistemi operativi più conosciuti al mondo. Spesso cadiamo nell’errore di vedere Windows 8 come qualcosa di estremamente innovativo e per questo al di fuori della nostra portata. Abituiamoci a scoprire tutti i segreti che Windows 8 ci propone in nome della funzionalità.

414

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 06/12/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici