Come si usa utorrent

Come si usa utorrent
  • Commenti (6)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

utorrent guida logo

La rete BitTorrent è un protocollo di tipo peer-to-peer molto spesso preferito al noto eMule poichè, rispetto a quest’ultimo, offre importanti vantaggi, tra i quali ad esempio l’elevata velocità per il download di file. Uno dei client certamente più diffusi, in grado di utilizzare questo fantastico protocollo è uTorrent, un’applicazione molto semplice da utilizzare, che non richiede alcuna competenza informatica per poter essere installata o configurata. Si tratta chiaramente di un’applicazione gratuita disponibile in diverse lingue, tra cui ovviamente l’italiano.

COME SCARICARE uTORRENT

uTorrent homepage

uTorrent è un client per Windows molto leggero, sia in termini di spazio occupato su disco fisso che per richiesta di memoria RAM. E’ sufficiente accedere alla pagina ufficiale per avviare il download di appena 260 Kb. Terminato il download è sufficiente cliccare 2 volte sull’icona per avviare il programma.

COME SCARICARE I FILE TORRENT

Per poter effettuare il download di un qualsiasi tipo di contenuto, è necessario recuperare da Internet un piccolo file con l’estensione .torrent. Questi file sono molto utili all’applicazione perché, al loro interno, contengono informazioni necessarie per il download. Per recuperare questi tipi di file esistono due possibilità.

uTorrent ricerca interna

La modalità interna, consiste nell’utilizzare funzione di ricerca interna al programma. E’ quindi sufficiente inserire la chiave di ricerca, selezionare il tracker tra quelli proposti, e cliccare sulla lente d’ingrandimento. Verranno quindi visualizzati diversi risultati e l’utente potrà scegliere quello da scaricare.

La Ricerca sul web non solo è la modalità che offre il maggior numero di risultati, ma consente di verificare che il file proposto per il download sia esattamente quello cercato. Per tale operazione esistono diverse piattaforme:

uTorrent thepiratebay

  • ThePirateBay: il motore di ricerca svedese più famoso al mondo che permette di effettuare ricerche specifiche per audio, video, applicazioni e giochi. Purtroppo, a causa di problemi legali, è spesso irragiungibile.
  • uTorrent tntvillage

  • TNT Village: è un forum per la ricerca di contenuti prevalentemente in lingua italiana. Tutto il materiale è organizzato in categorie. Richiede solo una piccola registrazione dell’utente.
  • utorrent sumotorrent

  • SumoTorrent: è un buon motore di ricerca dotato di interfaccia disponibile in diverse lingue, italiano compresa.
  • utorrent torrentreactor 150x73

  • TorrentReactor: piattaforma contenente molti torrent in italiano. Anche qui il materiale è diviso per tipologia.
  • uTorrent risulta particolarmente conveniente per tutti gli utenti dotati di connettività con tariffazione a tempo, poiché l’elevata velocità consente di scaricare file in tempi nettamente inferiori.

    618

    Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

    Dom 17/10/2010 da in

    Commenta

    Ricorda i miei dati

    I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

    Pubblica commento
    MaoMaoVero 18 ottobre 2010 08:41

    Direi che come prima cosa bisogna insegnare ad usare peerblock, poi il p2p

    Rispondi Segnala abuso
    3ert 18 ottobre 2010 08:49

    In teoria il p2p non dovrebbe essere usato per scaricare materiale illegale, quindi l’utilizzo di peerblock non è necessario.

    Al massimo lo si può usare per la propria privacy, ma non consigliarlo per far aumentare i download illegali!!!

    Segnala abuso
    MaoMaoVero 18 ottobre 2010 14:52

    Ma ci mancherebbe altro che uno usi certi programmi per il download illegale, tutto è ovvio che deve essere fatto a norma di legge. Hai fatto bene a precisarlo, di questo ti ringrazio.
    Sperando che col tempo i DVD che escono di film, anime ecc.. raggiungano finalmente un giusto prezzo per poter combattere la pirateria, invece di favorirla come fanno ora.

    Rispondi Segnala abuso
    3ert 26 dicembre 2010 18:15

    non sta scritto come si usa io non lo so usare per favore melo spieghi un po?

    Segnala abuso
    MaoMaoVero 18 ottobre 2010 14:54

    Ah! Ultima cosa, ma come mai c’è l’immagine della baya?? lol

    Rispondi Segnala abuso
    2 giugno 2011 13:25

    Non Potreste Postare Degli “Aiuti” Per Gente Cretina Perchè Io Non Ho Ancora Capito..

    Rispondi Segnala abuso
    Seguici