http://www.trackback.it/articolo/come-scaricare-video-da-youtube-con-save2pc/25269/
Scaricare video da YouTube è un’operazione che molti utenti della rete eseguono on line in base alle loro esigenze. D’altronde non dobbiamo dimenticare che il noto servizio di condivisione video è diventato un punto di riferimento importante per tutti gli internauti che intendono accedere ai loro filmati preferiti. Sia che si tratti di scene tratte da film o da video amatoriali, sia che si tratti di video relativi a brani musicali o di utili tutorial, YouTube si rivela una risorsa preziosa. Ma se volessimo scaricare i video di YouTube per guardarli sul computer?
In effetti poter disporre dei video che più ci piacciono anche quando non siamo connessi ad internet si configura come una grande comodità. Gli internauti che intendono scaricare video da YouTube hanno a disposizione diverse risorse, che possono utilizzare a loro piacimento. Si tratta di servizi web o di programmi che si rivelano estremamente agevoli da usare. A proposito di come scaricare video da YouTube non possiamo fare a meno di segnale uno strumento particolarmente interessante. Si tratta di Save2PC, un programma di cui è disponibile anche una versione gratuita.
Ricorrere a questo software è molto semplice. Gli utenti non devono fare altro che inserire l’indirizzo web che corrisponde ad un determinato video di YouTube e che vogliono scaricare.
A questo punto si deve scegliere il formato in cui si vuole convertire il video e infine basta avviare il processo di download cliccando su un apposito pulsante.
Da ricordare che di Save2PC esistono anche delle versioni a pagamento che permettono di scaricare video anche da altri servizi, come Vimeo, Google Video, Blip.tv, DailyMotion.com e presentano maggiori funzionalità.
339
Fonte | www.save2pc.com