Come scaricare musica mp3 da YouTube

Come scaricare musica mp3 da YouTube
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

youtube mp3 musica

Come scaricare musica in formato mp3 da YouTube?. Dati i tempi sempre più duri per il file sharing e il mondo torrent, a volte scaricare la musica dal sito di video sharing è la soluzione migliore, ma molti utenti si interrogano sul modo più semplice e veloce per farlo. YouTube è certamente la più importante piattaforma di condivisione video presente all’interno del World Wide Web, ed è il terzo sito Internet più visitato dopo Google e Facebook. Data la sua popolarità e la vastità di video musicali proposti, YouTube può trasformarsi in un prezioso strumento per scaricare musica gratis, sempre stando attenti a non violare le regole di copyright.

Per tale operazione esistono innumerevoli applicazioni, gratuite o a pagamento, da installare sul computer o integrare nel proprio browser. Molto spesso però si trattano di applicazioni false, che al loro interno nascondo diverse tipologie di malware e trojan. Pertanto, affidarsi a questi software non è consigliabile, soprattutto ad un’utenza poco esperta in sicurezza informatica.

YouTube to Mp3 (o convertitore da YouTube a Mp3) è un sito Internet che offre gratuitamente la possibilità di scaricare tracce audio in maniera semplice e veloce. Si tratta di un web site costituito essenzialmente da una homepage contenente semplicemente la barra dove inserire il link del video di YouTube (quello che si trova nella barra URL degli indirizzi) e una spiegazione del funzionamento del sito in italiano.

L’unica operazione da effettuare è quella di inserire, all’interno dell’apposita barra di testo contraddistinta dal pulsante “Converti il Video“, il link del video presente su YouTube. Terminata quindi l’operazione di conversione non resta effettuare il download. Trattandosi di un tool online non dipendente da alcune piattaforma, il servizio può essere raggiunto tramite un Mac, un PC Windows, un computer con Linux o perfino un iPhone o uno smartphone Android.

Il sito è davvero semplice da utilizzare ed è molto intuitivo anche agli utenti meno esperti. Può capitare che il download non venga reso disponibile a causa dell’elevato numero di connessioni presenti all’interno del sito. In quel caso è sufficiente tentare nuovamente l’operazione a distanza di pochi minuti. Questo inconveniente è però estremamente raro.

E’ bene precisare che l’operazione è soggetta alle stesse regole del peer to peer, peraltro ancora poco chiare e protagoniste di numerosi dibattiti a livello governativo sia nazionale che internazionale. Tuttavia questo sito Internet è davvero molto utilizzato, tanto da avere diversi gruppi sul celeberrimo social network creati dagli utenti più fedeli. Fate quindi attenzione a non violare i diritti d’autore delle canzoni (cosa a cui Google ultimamente è molto attento) e iniziate pure a scaricare musica da YouTube.

519

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Dom 01/07/2012 da in , , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Esone 4 luglio 2012 02:37

Veramente il servizio non funziona più dato che poco tempo fa Google ha deciso di denunciare tutti i siti che consentivano di scaricare l’audio dai filmati di YouTube.

Rispondi Segnala abuso
Seguici