Come sbloccare Facebook a lavoro

Come sbloccare Facebook a lavoro

sbloccare facebook

Sempre più spesso gli amministratori dei sistemi informatici sia a lavoro che a scuola bloccano da rete gli accessi a Facebook, questo perchè in effetti il sito è senza dubbio motivo di distrazione. Se proprio non potete fare a meno di dare una sbirciata al noto social network ecco qui di seguito alcuni metodi e strumenti per aggirare il blocco, alcuni davvero semplici altri forse meno immediati, non per questo complessi. Ovviamente non è nostra intenzione invitarvi a violare i regolamenti delle vostre aziende e delle scuole, operazioni che eventualmente sono e rimangono esclusivamente di vostra responsabilità, ma se utilizzato con intelligenza e parsimonia lo stesso Facebook potrebbe benissimo essere uno strumento di lavoro.

Nonostante l’esistenza di applicazioni che permettono l’accesso a Facebook, in questo post trattiamo i modi per sbloccare l’accesso al sito web da computer, operazione che potrebbe tuttavia allarmare gli amministratori di rete se la stessa venisse monitorata e riconducibili alla postazione di lavoro da cui le connessioni incriminati sono partite, a meno che non si riesca a “camuffare” l’indirizzo IP del computer, magari utilizzando un browser alternativo, come vedremo nel post.

220

Segui Trackback
Continua a leggere >>

Sab 28/04/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici