Come salvare i video di YouTube in HD

Come salvare i video di YouTube in HD
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

salvare video youtube

Salvare i video da YouTube è molto semplice, è sufficiente utilizzare uno dei tanti tool online o programmi creati apposta per consentire questo tipo di download. Se invece si vogliono scaricare dei video in HD la scelta di utility si restringe, infatti non tutti i tool supportano questo formato. In questa guida vedremo i migliori tool online (e un addon per il browser) in modo da poter salvare i video di YouTube sia dal Mac che dal pc senza problemi ed evitando di scaricare programmi pesanti e inutili.

1.YouTubeSnips

salvare video youtube youtubesnips

Per scaricare i video in HD, YouTubeSnips è uno dei servizi più popolari. Per ottenere il link per il download dovrete semplicemente inserire l’indirizzo URL del video nel box vicino alla scritta “Get DL Link“. Tra i link che appariranno sotto l’anteprima del video, scegliete quello con il formato e la qualità che preferite e iniziate il download. Il filmato verrà scaricato e salvato sul computer.

2.KeepHD

salvare video youtube keephd

Il servizio KeepHd permette di scaricare video in alta definizione sia da YouTube che da altri famosi siti di video-sharing. Inserite il link del video nella barra blu e cliccate su “Download“, ora scegliete l’opzione HD (720p). Proprio come nel tool precedente, per evitare errori e problemi di funzionamento assicuratevi di aver installato sul computer una versione aggiornata di Javascript (scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale)

3.Easy YouTube Video Downloader

salvare video youtube firefox

Anche Easy YouTube Video Downloader merita di essere citato tra le utility per scaricare filmati da YouTube. Non si tratta però di un tool online ma è uno dei migliori componenti aggiuntivi per Firefox e anche uno dei più popolari in assoluto. L’addon aggiunge all’interfaccia del player un pulsante denominato “Download” che consente di scaricare il video in diversi formati tra i quali l’MP4 a 720p (HD).

Se scaricare spesso video da YouTube o comunque da altri siti dedicati alla condivisione multimediale potrebbero interessarvi anche i seguenti tutorial:

Come scaricare video da YouTube velocemente!
Come scaricare video da YouTube con Forinside
Scaricare video da Youtube con ogni sistema operativo
Come scaricare video da YouTube

574

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 02/11/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici