Come riprodurre Emoticon nella chat di Facebook

Come riprodurre Emoticon nella chat di Facebook

Il successo della piattaforma creata da Mark Zuckerberg è ormai indiscutibile, soprattutto in seguito all’annuncio del raggiungimento dei 400 milioni di iscritti in tutto il mondo. Secondo molti esperti il successo del social network è da attribuire a questo attuale atteggiamento denominato impropriamente voyeuristico che diversi reality show hanno permesso di mostrare. Più che la possibilità di mantenere i contatti con altri individui infatti, sembrerebbe essere la curiosità di accedere alle informazioni altrui quello che spinge gli utenti ad iscriversi.

Ad ogni modo tra i servizi offerti da Facebook più utilizzati c’è la chat, uno strumento molto utile per scambiarsi informazioni in tempo reale con altri utenti. Un servizio questo che ha subito notevoli trasformazioni rispetto alla sua prima versione.

In particolare è stato aggiunto il supporto alle emoticons, inesistenti nella prima versione ma successivamente inserite e rese disponibili gratuitamente all’utente. Piccoli strumenti molto utilizzati per esprimere uno stato d’animo difficilmente riscontrabile con le parole.

Per poter visualizzare queste simpatiche immagini è però necessario essere a conoscenza dell’insieme di caratteri che le richiamano oppure provare con la combinazione ALT + numero. Di seguito una breve lista delle emoticon più diffuse.


:-* – bacio
^_^"– sorriso
-_- – sarcasmo
O.o – confuso
>:O – arrabbiato
:( – arrabbiato
:/ – insicuro
:'( – piangere
3:) – diavoletto
O:) – angelo
(^^^) – squalo

255

Segui Trackback

Mar 09/02/2010 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
4 maggio 2010 20:25
Seguici