Come registrare le videoconferenze di Skype con Vodburner

Come registrare le videoconferenze di Skype con Vodburner
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

skype

Skype si caratterizza come uno strumento utile, oltre che molto usato dagli utenti per tutte le loro esigenze di comunicazione. Utilizzare Skype vuol dire saper sfruttare le risorse che la rete ci mette a disposizione. A volte capita di avere la necessità di registrare le videochiamate che effettuiamo per mezzo di Skype e a tal proposito può risultare comodo Vodburner, un programma facile da usare e che ci permette di registrare non solo l’audio delle videoconferenze, ma anche la parte video. In questo modo possiamo conservare e tenere traccia delle nostre chiamate. Il software è gratuito.

Basta solo installarlo ed accettare di dare l’autorizzazione alla sua entrata in azione. A questo punto non ci resta che cliccare sul pulsante “Record” non appena ci troviamo ad iniziare una videoconferenza mediante Skype. Possiamo ottenere delle registrazioni di ottima qualità grazie alla funzionalità innovativa del programma.

Il programma permette registrazioni per un tempo illimitato e potremo così ottenere l’opportunità di catalogare tutte le nostre conversazioni nel caso che per esempio si abbia la necessità di riascoltarle o perchè si tratta di chiamate importanti o perchè vogliamo trovare dei particolari interessanti che ci sono sfuggiti sul momento.

I prodotti dell’informatica ancora una volta intervengono a favore delle esigenze degli individui, contribuendo a migliorare la qualità della vita, a facilitarla e a mettere in atto funzioni che sarebbero impensabili senza gli ultimi ritrovati delle tecnologia. Utilizzare questi programmi significa sfruttare potenzialità mai utilizzate in precedenza.

319

Fonte | www.vodburner.com

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 03/12/2009 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici