Come personalizzare Facebook con Minimalist

Come personalizzare Facebook con Minimalist
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

minimalist for facebook

La ricerca di una guida su come personalizzare Facebook, è un’operazione molto comune tra gli utenti del World Wide Web che vogliono ottenere un profilo originale da mostrare ai propri amici. Ogni utente iscritto al social network, ha quindi adesso la possibilità di eliminare sezioni del sito che non interessano, cambiare il colore della balla degli strumenti e quant’altro. Per effettuare questa particolare operazione è necessario utilizzare Minimalist for Facebook, un’estensione che consente di minimizzare l’interfaccia della piattaforma di Mark Zuckerberg.

L’idea è di Ansel Santosa, lo stesso che ha realizzato Minimalist per Google Gmail. Una delle caratteristiche principali del software, è quella che consente di importare ed esportare le proprie informazioni, modificando così l’interfaccia senza dover necessariamente riconfigurare gli elementi sul sistema.

Una volta installata l’applicazione, nella finestra principale saranno presenti ben 6 categorie, ciascuna delle quali consentirà di inserire diversi elementi di design all’interno del layout principale della più diffusa piattaforma di comunicazione digitale al mondo.

La modifica del layout non riguarda l’utilizzo degli elementi del sito, come ad esempio quanto fatto da Alexandre Oudini, ma una modifica della struttura.

242

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 11/04/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici