
Divertirsi a ritoccare le immagini è un’operazione che in molti compiono su internet anche per mettere alla prova le loro capacità creative. I risultati che i vari servizi web deputati a questa funzione consentono di mettere in atto sono piuttosto apprezzabili in termini di originalità e di effetti che è possibile ottenere. E questo è anche il caso di Thumba, un servizio on line molto accattivante, che possiamo utilizzare per modificare le immagini di cui disponiamo a nostro piacimento. Se vogliamo avvalerci di diverse funzioni simpatiche e sorprendenti, questo servizio fa al caso nostro.
Il punto di forza di Thumba è il suo editor che presenta un menu ricco di funzioni e comandi, attraverso i quali possiamo mettere in atto tutte quelle modifiche di cui abbiamo bisogno. Non ci resta che scegliere le foto in base alle nostre preferenze e procedere all’operazione. Tra l’altro il tutto si rivela molto semplice e funzionale.
Fra le molte opportunità che gli utenti possono sperimentare è possibile caricare immagini, decidere quali effetti utilizzare, ruotare l’immagine in base alle nostre esigenze, modificare la luminosità di una foto. Tutto questo per dare un’idea di quanto si può realizzare, visto che comunque le funzioni disponibili sono davvero tante e differenti.
Da ricordare, per completare il quadro, che il servizio viene offerto in modo completamente gratuito e che per essere uusato occorre Silverlight.
Non dobbiamo fare altro che applicare la nostra fantasia per ricavare degli effetti veramente suggestivi grazie a uno strumento ricco di funzioni e di possibilità grafiche che suscitano grande interesse.
336
Fonte | www.thumba.net